TERRA SANTA 1-7 MAGGIO 2025
Per visualizzare il contratto e le condizioni di partecipazione clicca qui
PROGRAMMA PROVVISORIO
1 maggio: Partenza
Ritrovo dei partecipanti alle ore 9:00 presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità doganali, imbarco e partenza per Tel Aviv. Arrivo a Tel Aviv alle ore 16:50, trasferimento in pullman privato a Nazareth, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2 maggio: “Il Verbo si è fatto carne ed abita tra noi”
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Nazareth: Basilica dell'Annunciazione (S. Messa), Chiesa di San Giuseppe, scavi della Basilica, Fontana della Vergine e Sinagoga. Pranzo in ristorante a Nazareth. Pomeriggio: visita al Monte Tabor. Rientro in hotel, cena e pernottamento a Nazareth.
3 maggio: Vita pubblica di Gesù
Prima colazione in hotel. Mattina: Visita al Monte delle Beatitudini (s. Messa). Cafarnao, Sinagoga e casa di S. Pietro; Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: Tabgha, Santuario della Moltiplicazione
del Pane e Chiesa del Primato. Al termine, partenza per Betlemme, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4 maggio: Betlemme - Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita al a Gerusalemme: cenacolo, Dormizione e San Pietro in Gallicantu. Trasferimento a Betlemme e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: campo dei pastori, visita della Basilica della Natività (S. Messa) e grotta del latte. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento a Betlemme.
5 maggio: Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Mattina: Monte degli Ulivi, Edicola dell’Ascensione, chiesa del Pater, chiesa del Dominus Flevit e Basilica del Getsemani. Pranzo a Gerusalemme. Pomeriggio: basilica di S. Anna, Via Crucis, Calvario e Santo Sepolcro (S. Messa). Rientro in hotel, cena e pernottamento a Gerusalemme.
6 maggio: Gerico
Prima colazione in hotel. Mattino trasferimento verso il luogo del Battesimo di Gesù, fiume Giordano. Trasferimento a Gerico (S. Messa) Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio: visita del monte della Quarantena e dell’albero del Sicomoro. Al termine, trasferimento al Mar Morto. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento a Gerusalemme.
7 maggio: Rientro
Prima colazione in hotel. Trasferimento e visata a Emmaus. Trasferimenti all’aeroporto di Tel Aviv. Disbrigo delle operazioni di check-in e delle pratiche doganali e imbarco per il rientro in Italia presso l’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 21:40.
Nota Bene: L’itinerario è in via di definizione e può essere modificato per necessità logistiche o in relazione agli orari ed ai luoghi dove saranno riservate le Sante Messe quotidiane.